marchio-il-gaggiolo

Agriturismo Il Gaggiolo – Parco dell’Uccelina


Il punto di partenza ideale per visitare tutta la Maremma

A circa 10 Km a Sud del capoluogo Maremmano L’Agriturismo Il Gaggiolo si trova proprio di fronte le panoramiche colline del Parco dell’Uccellina. Nel cuore verde della Maremma Toscana e a due passi dal mare, si rivela il punto di partenza ideale per visitare le “perle” della Maremma, per abbinare una vacanza al mare a visite culturali e artistiche. 

Con soli 10/15 minuti d’auto è possibile raggiungere Marina di Alberese, una tra le più belle spiagge del litorale, situata all’interno del Parco dell’Uccellina. Il suo aspetto naturale e selvaggio la rende assolutamente imperdibile per gli amanti del mare, libera da stabilimenti, case e cemento vi accoglierà in un’amosfera d’incanto. Dall’Agriturismo, con max 30 minuti di auto, è possibile raggiungere altre famose località balneari, tra cui l’Argentario, Talamone, Castiglione della Pescaia e Punta Ala. A non più di 40 min. è possibile raggiungere siti archeologici di epoca etrusca e romana come Sorano e Sovana verso Sud o Populonia nello splendido Golfo di Baratti (patrimonio dell’UNESCO) verso Nord.

 

A poca distanza sono raggiungibili le Terme di Saturnia, aperte tutto l’anno grazie al recente ampliamento e ristrutturazione delle piscine. Anche le grandi città sono facilmente visitabili nell’arco di una giornata poiché distano non più di 2 ore di auto. Tra queste Roma, Firenze, ma anche piccoli centri come Pienza, Montalcino, San Gimignano che rappresentano l’essenza della regione.

Immergiti nella magia degli Agriturismi Maremma. Prenota ora il tuo soggiorno.