„Il Gaggiolo“ Agriturismo Parco Uccellina | La tua vacanza in un luogo incontaminato riconosciuto a livello Europeo
Prenota ora i tuoi giorni di vacanza a „Il Gaggiolo“ Agriturismo Parco Uccellina. Scoprirai un angolo di Maremma a cui è stata conferita la Carta Europea del Turismo Sostenibile.
Nei primi giorni del mese di Dicembre 2019 una delegazione del Parco dell’Uccellina è volata a Bruxelles. Il motivo è stato la cerimonia di conferimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile. Si tratta di un riconoscimento importante che premia un lavoro attento che dedica risorse, impegno e passione alla crescita e al continuo miglioramento.
L’offerta turistica mira da tempo ad uno sviluppo sostenibile. L’attenzione delle risorse umane è infatti volta al rispetto di questo territorio naturalistico di assoluta ricchezza. E il turista è sempre più attento e riconoscente a questa tipologia di offerta. Un luogo incontaminato quindi, quello del Parco della Maremma, o Parco dell’Uccellina. Un luogo dove il rispetto per la natura, per la sua flora e per la sua fauna ammalia il turista che ne resta estasiato.
Il Parco, dove si trova il Gaggiolo, Agriturismo Parco Uccellina, ha registrato nel 2019 un incremento del 15% dei visitatori.
L’apertura dei nuovi itinerari ciclabili e del ponte sull’Ombrone hanno visto un incremento del 78,5% di turisti in bicicletta. Numeri importanti sono stati rilevati anche per le visite e le iniziative nel periodo estivo.
Il Parco è un luogo adatto alle vacanze per famiglie per bambini che qui potranno immergersi nella natura e scoprire tutte le sue ricchezze. Le opportunità di visita offerte dal Parco sono molte. Dai percorsi di trekking in bici, a quelli a cavallo, passando per quelli a piedi o le escursioni in canoa. Tutte offrono diverse difficoltà andando incontro alle esigenze di ogni tipologia di turista.
Se siete amanti della natura a „Il Gaggiolo“ Agriturismo Parco Uccellina troverete un’ottima sistemazione per le vostre vacanze in Maremma.