Blog

Agriturismo per vacanze in Toscana: dove la campagna è un’opera d’arte

Scegliere come struttura ricettiva un Agriturismo per vacanze in Toscana significa concedersi il lusso di vivere la campagna, la parte più profonda e intima di questa terra così preziosa.
La campagna toscana è qualcosa di affascinante in ogni sua concretizzazione. C’è la campagna morbida e sinuosa, c’è quella coltivata con passione e tradizione, c’è al campagna aspra, meno ridente, ma straordinaria. E poi c’è quella che si mostra in tutta la sua grandezza incorniciata da pini marittimi, mare ed alture. C’è quella campagna ornata dal lavoro dell’uomo ed arricchita di generosi tramonti ed aria di mare. E’ la campagna maremmana, quella che accoglie, nel suo cuore il nostro Agriturismo. 
L’Agriturismo il Gaggiolo si trova infatti immerso nella campagna maremmana, nel Parco dell’Uccellina. In un luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato per regalare all’uomo quei momenti di serenità assoluta e relax intenso.

agriturismo per vacanze in toscana campagna maremma

“La Campagna Toscana è stata costruita come un’opera d’arte dal popolo che ordinava nel ‘400 ai suoi pittori dipinti e affreschi”. Così scriveva Henri Desplanques, famoso geografo francese, che proseguiva.
E’ questa la caratteristica, il tratto principale calato nel corso dei secoli nel disegno dei campi, nell’architettura delle case toscane. E’ incredibile come questa gente si sia costruita i suoi paesaggi rurali, come se non avesse altra preoccupazione che la bellezza”. Ed è proprio così, la campagna toscana è talmente ammaliante da sembrare frutto di un disegno divino e sapiente. In questa campagna abbiamo dato vita al nostro Agriturismo per vacanze in Toscana per unire ospitalità e natura con un servizio attento e scrupoloso che si pone come obiettivo l’eccellenza della vacanza per i nostri ospiti.

Il Gaggiolo: Agriturismo per vacanze in Toscana per chi cerca natura e comfort a due passi dal mare

L’Agriturismo Il Gaggiolo garantisce ai suoi ospiti il comfort totale durante la vacanza nella Maremma Toscana. E’ dotato di camere e appartamenti indipendenti, arredati con gusto in stile rustico toscano. Tutti dispongono di spazio esterno e sono circondati da giardini d’essenze mediterranee e grandi olivi. A disposizione degli ospiti delle camere, la graziosa saletta per le colazioni, previste su richiesta anche per gli ospiti che decidono di soggiornare in appartamento.  La Piscina è poi il fiore all’occhiello del nostro Agriturismo per vacanze in Toscana. Permette infatti, a chi non desidera muoversi dall’agriturismo, di potersi rinfrescare godendo a pieno della pace e della tranquillità della campagna circostante.

Il Parco della Maremma per gli manti della natura, del mare e del movimento all’aria aperta

Scegliere il nostro Agriturismo per le vostre vacanze non significa scegliere di trascorrere giorni uguali. Il fatto stesso di trovarsi immerso nel Parco della Maremma significa avere la possibilità di fare qualcosa di diverso ogni giorno. Gli amanti della natura avranno numerose opportunità di escursione! A piedi, in bici, in canoa, tanti percorsi diversi adatti ad adulti e bambini vi faranno scoprire il Parco sotto diversi punti di vista, sempre immersi nella natura incontaminata che caratterizza la nostra terra.