Blog

“Il Gaggiolo”, Agriturismo in Maremma Toscana…dove sentirvi a casa in una terra speciale

Cosa aspettarsi da una vacanza in un Agriturismo in Maremma Toscana?

L’umorismo, il sorriso, il gusto per la burla, l’inclinazione all’ospitalità sono tratti salienti dei toscani, un vero e proprio stile di vita ovunque riconoscibile. Anche nelle situazioni più aspre l’occhio toscano cade inevitabilmente sul lato comico e quando questo è difficile da trovare, in Toscana si crea, con una battuta o un’osservazione di simpatia. Non è leggerezza, è il gusto di vivere della maniera toscana.
La Maremma è un angolo di Toscana, tra i più genuini. E’ una terra in cui il rapporto tra l’opera dell’uomo e la meraviglia della natura ha raggiunto un equilibrio affascinante e perfetto. E’ una terra in cui la dedizione al lavoro è sempre stata molto forte. La gente della Maremma toscana è ricca di semplicità e altruismo, incline alla cortesia e all’ospitalità.
Ecco perché quando parliamo del nostro Agriturismo in Maremma Toscana, spesso diciamo che scegliere di fare una vacanza da noi è come sentirsi a casa in una terra speciale

Agriturismo in Maremma Toscana – Mare e Natura per Relax e divertimento

La posizione del nostro Agriturismo in Maremma Toscana è poi davvero speciale. Ci troviamo nel Parco dell’Uccellina, il polmone verde della Maremma che dalla campagna si estende fino al mare, godendo delle alture dei Monti dell’Uccellina. Benché in Maremma i Parchi e le Riserve naturali occupino oltre 40.000 ettari, Il Parco dell’Uccellina è il più conosciuto e si estende per circa 100 Kmq. Esso comprende il tratto costiero della Maremma Toscana che va dal promontorio di Talamone, fino alla foce dell’Ombrone. Si tratta di un territorio ricco di ecosistemi in cui si garantisce grande attenzione alla conservazione della biodiversità. 
Vivere il Parco è una grande opportunità per i nostri ospiti. E’ infatti possibile visitarlo approfittando dei diversi e molteplici percorsi offerti. A seconda della stagione, del tempo a disposizione, delle esigenze fisiche del visitatore, è possibile effettuare percorsi differenti. Gli itinerari possono essere affrontati singolarmente, in gruppo ed anche con l’ausilio di una guida. E’ possibile effettuare le visite a cavallo, in carrozza, in bicicletta ed in canoa. La visita è un’esperienza incredibile immersi in una natura avvolgente tra colori, profumi e canti degli uccelli (il Parco della Maremma ospita oltre 270 specie di uccelli). Gli amanti del mare, poi, non saranno delusi. Il Parco vanta alcune delle spiagge e calette più belle della Toscana.